Sci alpinismo

Neve fresca e paesaggi selvaggi

Nella natura incontaminata, passo dopo passo alla ricerca del silenzio e dei panorami mozzafiato sull'anfiteatro di montagne circostanti: questo è il regno degli scialpinisti.

L'alta valle del Gran San Bernardo offre numerose gite di sci alpinismo di varie difficoltà con discese in neve fresca in luoghi selvaggi e incontaminati. 

Lo sci alpinismo è stato al centro di un progetto per la diversificazione delle attività di questo territorio. Nell'app Ski Alp Gran San Bernardo, scaricabile da Google Play e da Apple Store, abbiamo raccolto 40 meravigliosi itinerari di sci alpinismo della Valle del Gran San Bernardo e del vicino Vallese. 

Ricordati che lo sci alpinismo è uno sport che richiede esperienza e prudenza. Prima di ogni gita: verifica il percorso in base alla tua esperienza, parti adeguatamente attrezzato, controlla le previsioni meteo e ricorda che puoi farti accompagnare dalle guide alpine. 

Inquadra i QR code e scarica l'app:

 

 

SKIALP

Il progetto Interreg di Skialp, portato avanti dalle Amministrazioni di St-Rhémy-en-Bosses (come capofila), Saint-Oyen ed Etroubles, si è concretizzato in diversi interventi. Uno di questi consiste nella mappatura degli itinerari di sci alpinismo della zona, concretizzata nella realizzazione di una mappa cartacea e, soprattutto di un'app con georeferenziazione che consente sempre di sapere l'ubicazione di ogni itinerario. 

Link alla mappa
 


Link utili

VEDI ANCHE